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Privacy policy

 

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMEMTO DEI DATI PERSONALI - AI SENSI DEGLI ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

La vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali, definita in conformità alle previsioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, nel seguito GDPR (General Data Protection Regulation), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, contiene disposizioni dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche, con particolare riguardo al diritto alla protezione dei dati personali.

 

Per “trattamento“ si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è Albertini Windows s.r.l. in persona del legale rappresentante, con Sede legale e amministrativa a Colognola ai Colli, Verona, in Viale dell’Industria 6. Per qualunque esigenza può rivolgersi al Titolare del trattamento inviando una comunicazione scritta all’indirizzo mail privacy@albertini.it o via posta a:
Albertini Windows s.r.l.
Viale dell’Industria, 6
37030 Colognola ai Colli (VR) - ITALY

 

Finalità del trattamento e sua base giuridica

In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, La informiamo che Albertini Windows s.r.l., Titolare del trattamento, svolge il trattamento dei Suoi dati personali nell’ambito della normale attività aziendale ed in particolare:

 

a) per esigenze inerenti la stipula di contratti;

 

b) per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati;

 

c) per l’emissione di ordini di approvvigionamento;

 

d) per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti disposti dalla legislazione vigente (amministrativi, fiscali, contabili, etc.);

 

e) per l’erogazione ed il miglioramento di servizi erogati;

 

f) per la gestione del servizio di supporto tecnico relativo ai prodotti commercializzati;

 

g) per controllare l’andamento delle relazioni con Clienti e Fornitori;

 

h) per accertamenti su liste pubbliche relative a misure e sanzioni economiche e individuazione delle frodi;

 

i) previo il Suo specifico consenso e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti, per attività di marketing quali invio di materiale informativo o promozionale sui servizi offerti da Albertini Windows s.r.l., la realizzazione di attività di vendita diretta, attività promozionali, rilevazione del grado di soddisfazione dei Clienti;

 

Il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate trova la sua base giuridica nell’art. 6 comma 1 lettera a (consenso), lettera b (esecuzione obblighi precontrattuali e contrattuali), lettera c (adempiere obbligo legale) del Regolamento UE 2016/679.

 

In qualità di Titolare del trattamento Albertini Windows s.r.l., in conformità alle disposizioni normative e regolamentari vigenti, tratterà i Suoi dati personali nel rispetto dei principi di pertinenza e non eccedenza.

 

Modalità di trattamento e tempi di conservazione

Il trattamento sarà effettuato, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa. I Suoi dati verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

 

In particolare, in relazione alla gestione dei rapporti contrattuali, i dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento: alla cessazione di un rapporto di fornitura verrà applicato il termine decennale per la conservazione dei dati di natura civilistica. In assenza di norme specifiche che stabiliscano tempi di conservazione, i dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario per la gestione delle finalità, secondo criteri improntati alla correttezza ed al bilanciamento tra legittimo interesse del Titolare e diritti e libertà dell’interessato.

 

Natura del conferimento ed eventuali conseguenze del rifiuto

Tutti i dati raccolti nell’ambito del presente trattamento, anche tramite terzi, sono strettamente funzionali alle finalità dichiarate. Il conferimento dei dati non è obbligatorio, salvo nei casi previsti dalla normativa vigente, ma il suo eventuale rifiuto può comportare l’impossibilità ad instaurare il rapporto e ad eseguire i contratti. La raccolta di parte dei dati, come quelli essenziali a individuare il Cliente, l’Utente, il luogo di erogazione del servizio, è di natura obbligatoria ai sensi delle disposizioni contrattuali e regolamentari vigenti; la mancata raccolta determina l’impossibilità di stipulare contratti.

 

Destinatari del trattamento

I dati personali raccolti sono trattati dal personale incaricato che abbia necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività e potranno essere comunicati a soggetti che agiscono come Responsabili del trattamento. I Suoi dati personali potranno essere comunicati agli Istituti di Credito, nei casi previsti, per la gestione di incassi e pagamenti, soggetti terzi incaricati dell’esecuzione di attività connesse e strumentali al presente trattamento, ad Autorità, Amministrazioni Pubbliche e soggetti terzi in assolvimento di obblighi di legge. I Suoi dati non verranno in alcun modo diffusi.

 

Trasferimento dati

Il trattamento e la conservazione dei dati personali avviene all’interno del territorio della UE, da parte del Titolare e/o di società terze debitamente nominate quali Responsabili del trattamento; non è previsto alcun trasferimento al di fuori dell’Unione. Qualora in futuro il Titolare ritenesse necessario trasferire i dati personali in Paesi extra-UE, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, ove necessario, accordi che garantiscano il necessario livello di protezione e adottando le clausole contrattuali standard previste dalla normativa europea.

 

Persone autorizzate al trattamento dei Suoi dati – Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali raccolti sono trattati dal personale incaricato che abbia necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività e da soggetti esterni che potranno agire a seconda dei casi come contitolari o responsabili del trattamento. I Suoi dati personali potranno essere comunicati agli Istituti di Credito, nei casi previsti, per la gestione di incassi e pagamenti, soggetti terzi incaricati dell’esecuzione di attività connesse e strumentali al presente trattamento, ad Autorità, Amministrazioni pubbliche e soggetti terzi in assolvimento di obblighi di legge.

 

Il Titolare si riserva, inoltre, di trasferire i Suoi dati personali verso un Paese terzo sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea ovvero sulla base delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa. I Suoi dati non verranno diffusi.

 

Diritti dell’interessato

Il Regolamento UE 2016/679 Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al Titolare del trattamento:

 

la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);

 

la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);

 

la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio);

 

la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);

 

L’opposizione al trattamento dei Suoi dati (diritto di opposizione);

 

di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al Titolare e di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità).

 

Lei ha inoltre il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

Per esercitare i diritti o per ottenere l’elenco di tutti i Responsabili del trattamento e le informazioni relative all’eventuale trasferimento dei Suoi dati verso un Paese terzo, potrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo mail privacy@albertini.it.

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento UE 2016/679.

 

COOKIES 

 

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

 

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

 

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MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY 

 

Albertini si riserva il diritto di modificare questo documento senza alcun preavviso. Per questo motivo vi suggeriamo di controllare questa sezione periodicamente.