La Quinta Golf Club

Una villa da sogno proprio di fronte ad uno dei golf club più famosi al mondo: il golf club di La Quinta, in California, luogo privilegiato dalle star più famose al mondo.

I proprietari hanno chiesto al progettista (JMA Architecture and Engineering) la realizzazione di una residenza dove i loro illustri ospiti potessero sentirsi a proprio agio: è proprio da quella richiesta che nasce il sontuoso progetto che vi mostriamo nelle immagini.

La proprietà si estende su una superficie di oltre 6000 metri quadrati e ha richiesto l’installazione di ben 106 serramenti Albertini appartenenti alla linea WB68 (legno newpine noce con rivestimento in bronzo “Austria”). Tutte le finestre sono ad apertura esterna con la presenza di toscani nella maggior parte delle unità, e pezzi speciali che vanno dalle portefinestre ad arco agli alzanti scorrevoli a scomparsa motorizzati.

Ultimo ma non meno importante, lo scorrevole curvo in pianta che si affaccia sul campo da gioco: un’unità studiata appositamente per adattarsi all’angolo circolare voluto dal progettista come perfetta visione dei tornei in corso sul campo.