Una maestosa unità scorrevole Apexfine

UNO SCORREVOLE APEXFINE LUNGO 13 METRI E ALTO 5,5 METRI

I sistemi scorrevoli in vetro Apexfine sono ancora i prodotti più desiderati dagli architetti dediti a progetti architettonici moderni e minimalisti.
La residenza privata che vorremmo presentarvi in ​​questa sezione riguarda uno dei progetti completati più di recente con sistemi scorrevoli Apexfine: si tratta di uno scorrevole con 6 ante e telaio in alluminio bianco, che misura più di 13 metri di larghezza e 5,5 metri di altezza (si sviluppa dal piano terra al primo piano).

Le quattro ante centrali apribili sono motorizzate (si tratta di uno specifico brevetto Albertini), mentre le ante laterali sono fisse.
Questo innovativo sistema è caratterizzato da un telaio invisibile e un interlacciamento centrale di soli 2 cm, che libera gli spazi abitativi da ostruzioni visive, assicurando un movimento silenzioso e fluido.
Il prodotto Apexfine è molto apprezzato per i suoi movimenti fluidi e precisi oltre che per il suo design. In particolare, per questa residenza è stato scelto per le sue linee minimali caratterizzanti tutto il telaio perimetrale, che consente alla luce naturale di evidenziare gli spazi interni.

L’unicità, l’eccellenza e la raffinatezza di queste porte scorrevoli in vetro sono rafforzate anche dall’assoluta assenza di collegamenti elettrici visibili tra anta e telaio. Questo rappresenta un vantaggio sia in termini di manutenzione che di estetica, in quanto tutti i sistemi di chiusura elettrica e i sistemi motorizzati sono invisibili.