Il Mondo Albertini

Qual è il Mondo Albertini?

La precisione che rasenta l’arte. Affidabilità del prodotto garantita da una promessa che dura da diverse generazioni. Qual è il Mondo Albertini? Si tratta proprio di questo: l’attenzione che utilizziamo dalla progettazione all’installazione finale, dallo sviluppo del disegno al progetto finito. Materiali di altissima qualità, elevati standard qualitativi e lavorazioni esclusivamente Made in Italy. Ma quando si parla di un capolavoro, ogni tassello deve essere perfetto per allontanarsi dall’ordinarietà.

Per progetti dove la perfezione è la parola chiave, dove la personalizzazione è un’esigenza e dove l’immaginazione è l’unico limite che si può avere, l’unica scelta possibile è Albertini. Nessuno spazio è troppo grande o difficilmente utilizzabile, nessun progetto è troppo audace o alternativo, nessuno standard di qualità troppo ambizioso.

Siamo artisti e ingegneri, amanti del rischio e risolutori di problemi, capaci di ascoltare il Cliente e prendere la decisione giusta. Vogliamo semplicemente realizzare i tuoi sogni! I nostri rigorosi standard uniti a decenni di qualità sono ciò che ci contraddistingue e che permette al tuo sogno di diventare realtà.

DETTAGLI STRAORDINARI.
Tutto deve essere perfetto dall'inizio alla fine. La nostra attenzione nei confronti della qualità non conosce limiti, dalla composizione della silice nel vetro all'effetto architettonico finale: siamo attenti a fornire le migliori soluzioni di serramenti per le case più ambiziose del mondo.
OLTREPASSARE I LIMITI DEL DESIGN.
Intrecciamo innovazione ingegneristica insieme a tre generazioni di arte per creare emozionanti esperienze di natura architettonica. La costruzione di portali esperienziali per spazi meravigliosi è parte integrante del DNA Albertini.
ESPRIMI LA TUA VISIONE.
Il servizio è la nostra tradizione e le finestre sono la nostra passione. Albertini si impegna a rendere la tua casa una realtà mozzafiato grazie alla magia del legno, del metallo, del vetro e della luce.
DESIGN SOSTENIBILE.
Albertini si impegna a creare porte e finestre utilizzando materiali, processi e tecnologie sostenibili e che abbiano un impatto ambientale il più basso possibile. Il nostro mix unico di artigianato tradizionale e pratiche di produzione all'avanguardia ci consente di mantenere basso il nostro impatto ambientale, fornendo i migliori serramenti in tutto il mondo.
RELAZIONI CHE DURANO UNA VITA INTERA.
I partner Albertini possono confermare il nostro impegno al loro servizio. Quando intraprendiamo un progetto, promettiamo di fornire un servizio e un prodotto che superano le aspettative, perché l'integrità della nostra reputazione dipende da questo. Il nome Albertini è sinonimo di fiducia e qualità in tutto il mondo. Siamo qui da oltre sessant'anni e saremo sempre presenti per supportare i nostri clienti.
UN'UNICA SOLUZIONE PER DIVERSE RICHIESTE PROGETTUALI.
Per progetti di un certo livello, su più fornitori fai affidamento e maggiori sono le possibilità che qualcosa vada storto. I nostri clienti si affidano a noi per una sfida che nessun altro può risolvere e rimangono estremamente soddisfatti della loro scelta.
QUALITA' NEL TEMPO DI CUI TI PUOI FIDARE.
Tre generazioni di maestri Albertini vivono in ogni singolo serramento prodotto dalla nostra azienda. Architetti e costruttori che hanno lavorato con noi in passato tornano da noi perché sanno che i nostri prodotti resistono alla prova del tempo, delle condizioni ambientali più avverse e del loro utilizzo.

La Qualità con
60 anni di
storia.

Nel 1954 la famiglia Albertini iniziò a costruire serramenti in legno in un piccolo laboratorio in provincia di Verona. Il fondatore, un artigiano dotato di vero talento, decise subito che lui e il suo piccolo gruppo di artigiani con cui collaborava si sarebbero dovuti concentrare sulla qualità piuttosto che sulla quantità del loro prodotto. In breve tempo, una meritata reputazione per la qualità dei prodotti portò presto la piccola azienda manifatturiera alla ribalta nella propria provincia.

Lo sviluppo dell’attività permise così anche ai membri più giovani della famiglia di prendere parte alla vita dell’azienda, trovando ciascuno un impiego in cui specializzarsi secondo il proprio talento e le proprie passioni. Intorno gli anni Settanta, l’originaria piccola bottega di artigiani locali era diventata una vera impresa industriale dai tratti moderni.

Da allora, la produzione è aumentata costantemente di anno in anno, portando con sè una varietà di prodotti e materiali sempre in espansione. La rete di rivenditori e referenti italiani è cresciuta fino a raggiungere le oltre cento unità. E’ negli anni Novanta che Albertini ha iniziato con successo la sua espansione sul mercato internazionale, che ad oggi include diversi paesi europei, Asia sud-orientale, Nord Africa e Nord America.

Oggi Albertini rappresenta un importante marchio nel settore dei serramenti: un marchio capace di raccontare l’evoluzione del gusto, della tecnologia e del modo di vivere la casa.

La nostra filosofia è radicata
nel nostro impegno quotidiano.

Nelle nostre finestre vive la nostra storia, la nostra filosofia e il nostro costante impegno al fianco di chi costruisce, progetta, arreda.

Il nostro approccio al progetto è Client Oriented, in grado quindi di rispondere a qualsiasi ordine e richiesta specifica, ma anche di offrire un servizio di consulenza, progettazione ed assistenza sia a studi di ingegneria e architettura che a Clienti privati.

La soddisfazione del Cliente e la qualità del risultato finale derivano da un’attenzione costante nella selezione delle migliori materie prime, nella progettazione assistita, nella produzione secondo le più restrittive norme di qualità, nell’assistenza pre e post vendita e nella ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti capaci di soddisfare le più alte aspettative.

Per questo motivo, il nostro obiettivo è migliorare la qualità estetica, architettonica e abitativa delle strutture residenziali e commerciali mettendo in primo piano le richieste di ogni singolo Cliente.

Qualità e Ambiente

La Qualità in primis, nel rispetto per
l’Uomo e l’Ambiente.

L’approccio al mondo che ci circonda è fatto di rispetto e attenzione, perché l’ambiente è un bene prezioso, e il nostro obiettivo è quello di usare il massimo impegno possibile per migliorare la qualità della vita di tutti.

Nel lontano 1993 Albertini è stata la prima azienda nel suo settore ad ottenere un proprio Certificato di Sistema Qualità (conosciuto oggi come UNI EN ISO 9001: 2008) e da allora abbiamo abbracciato la filosofia della Qualità Totale, non smettendo mai di impegnarci costantemente non solo per rispondere alle più recenti e severe normative, ma anche per immettere nel mercato prodotti che rispondano ai più elevati standard qualitativi e garantiscano un processo produttivo rispettoso dell’ambiente.

Come primo ed unico caso nel settore, inoltre, Albertini ha creato un laboratorio interno chiamato TECN’A, ideato per l’esecuzione programmata dei principali test prestazionali previsti per i serramenti.


Comunicazione

Comunichiamo emozioni.

La nostra presenza sui media riflette la nostra immagine nel mondo.

Nel corso degli anni il nostro obiettivo principale è stato quello di offrire ai nostri Clienti emozioni, attraverso ambienti raffinati, atmosfere calde ed accoglienti dove ogni dettaglio rispecchia il carattere e la personalità di chi lo ha scelto.

Il nostro impegno in una presenza costante sui media è stato ripagato dal gradimento dei nostri Clienti e dalla diffusione del nostro marchio all’interno dei più importanti showroom del mondo.


Sociale

Crediamo nello sviluppo sostenibile.

Albertini sa che il successo di un’azienda risiede nell’essere socialmente responsabile.

Per questo motivo da anni sosteniamo azioni umanitarie in Tanzania attraverso l’organizzazione di eventi finalizzati alla raccolta fondi per sostenere la crescita autonoma della popolazione locale. Tutto quello che abbiamo fatto (ospedali, scuole, ecc.) è gestito da una onlus italiana chiamato Voci e Volti Onlus.

Ogni singolo progetto realizzato è per noi una gioia da condividere e uno stimolo a proseguire il nostro viaggio per raggiungere ulteriori traguardi.